Pages in topic:   [1 2 3] >
Lavori su ProZ.com
Thread poster: Barbara Baldi
Barbara Baldi
Barbara Baldi  Identity Verified
Local time: 22:19
English to Italian
+ ...
Apr 6, 2004

Sarei veramente curiosa di sapere come mai in tre anni nonostante abbia tutte le credenziali e l'esperienza richieste, nonché in generale un curriculum di tutto rispetto, non ricevo MAI nessuna risposta agli annunci di lavoro a cui rispondo....neanche per sbaglio, per un colloquio, per chiedermi una tariffa o altro...Mi è sfuggito qualcosa????

 
dieter haake
dieter haake  Identity Verified
Austria
Local time: 22:19
Italian to German
+ ...
quasi, quasi Apr 6, 2004

le uniche risposte che avevo io in 3 anni
erano, se gentilmente non potevo abbassare
un po' la mia tariffa
(piu' o meno come la tua).

Questo vale per le mie risposte alle offerte fatte in proz.
La storia cambia quando faccio conto delle domande/dei lavori che mi sono arrivati tramite il mio profili proz.
Offerte serie, prezzi accettabili ...
non mi posso lamentare.

I miei 2 cent


didi


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 13:19
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Non mi sono mai aggiudicata un bidding Apr 6, 2004

Ciao,

non che mi sia candidata per molti lavori, ma non sono mai riuscita ad aggiudicarmene uno.

Il problema sono le tariffe offerte dai job poster e da molti colleghi.

Le offerte ricevute direttamente dal profilo o grazie a scambi con colleghi sono una storia a sé.

Non mi posso lamentare.


Giuliana

[Edited at 2004-04-06 12:07]


 
Henry Dotterer
Henry Dotterer
Local time: 16:19
SITE FOUNDER
platinum membership makes a difference Apr 6, 2004

Pardon my English, I hope I have understood your post.

Platinum membership does make a difference. If you are a non-paying site user, all platinum bidders, and all platinum profiles, get considered before yours. Given that a reasonable percentage of active users are now platinum (look around the forums), it is more difficult for non-platinums to attract outsourcer attention.

Still, I agree you should get responses (especially if you were platinum in the past). We intend
... See more
Pardon my English, I hope I have understood your post.

Platinum membership does make a difference. If you are a non-paying site user, all platinum bidders, and all platinum profiles, get considered before yours. Given that a reasonable percentage of active users are now platinum (look around the forums), it is more difficult for non-platinums to attract outsourcer attention.

Still, I agree you should get responses (especially if you were platinum in the past). We intend to enforce some form of feedback from outsourcers, as we do with KudoZ askers.
Collapse


 
giogi
giogi
Local time: 21:19
sì... Apr 6, 2004

devo dire che anch'io non mi sono "candidata" molte volte e ho sempre ricevuto cortesi dinieghi a parte per le traduzioni Latino >Inglese.
Ho invece ricevuto parecchie proposte attraverso il mio proz.profile, alcune veramente interessanti e da clienti con cui ho stabilito un rapporto duraturo.
Non so perchè, e, anche se Henry giustamente sottolinea che oramai siamo quasi tutti Platinum, per me la situazione da platinum non è molto differente da quella di quando ero soltanto vile me
... See more
devo dire che anch'io non mi sono "candidata" molte volte e ho sempre ricevuto cortesi dinieghi a parte per le traduzioni Latino >Inglese.
Ho invece ricevuto parecchie proposte attraverso il mio proz.profile, alcune veramente interessanti e da clienti con cui ho stabilito un rapporto duraturo.
Non so perchè, e, anche se Henry giustamente sottolinea che oramai siamo quasi tutti Platinum, per me la situazione da platinum non è molto differente da quella di quando ero soltanto vile metallo.
Giovanna



[Edited at 2004-04-06 13:15]
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:19
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Proporzione tra membri paganti e non paganti Apr 6, 2004

Giovanna Rampone wrote:
...
Non so perchè, e, anche se Henry giustamente sottolinea che oramai siamo quasi tutti Platinum, per me la situazione da platinum non è molto differente da quella di quando ero soltanto vile metallo.
...


Ciao a tutti,
non direi che siamo quasi tutti Platinum... tutt'altro!! Henry ha parlato di "reasonable percentage", non di maggioranza.

I membri paganti sono tanti, e stanno aumentando, ma sono ancora una sparuta minoranza (molto meno del 10%) rispetto al gran numero di visitatori, anche frequenti, che hanno la possibilità di utilizzare il sito senza spendere un centesimo.

Per vedere con i vostri occhi, andate in una qualunque directory (per esempio Freelance English-Italian) e visualizzate il numero di membri paganti e non paganti. In questa combinazione linguistica ci sono 244 paganti e 3094 non paganti, e le proporzioni sono simili nelle altre lingue.

ciao
Gianfranco


 
Barbara Baldi
Barbara Baldi  Identity Verified
Local time: 22:19
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Pagare per ottenere un lavoro??? Apr 6, 2004

Io non sono tanto d'accordo con il pricipio mi sembra un po' una bustarella...anche perché con tutto il rispetto e l'ammirazione per questo sito eccellente che frequento da anni, non si tratta di un'agenzia vera e propria.
Gianfranco Manca wrote:

Giovanna Rampone wrote:
...
Non so perchè, e, anche se Henry giustamente sottolinea che oramai siamo quasi tutti Platinum, per me la situazione da platinum non è molto differente da quella di quando ero soltanto vile metallo.
...


Ciao a tutti,
non direi che siamo quasi tutti Platinum... tutt'altro!! Henry ha parlato di "reasonable percentage", non di maggioranza.

I membri paganti sono tanti, e stanno aumentando, ma ancora una sparuta minoranza (molto meno del 10%) rispetto al gran numero di utilizzatori, anche frequenti, del sito, e non paganti.

Per provarlo, andate in una directory (per esempio English-Italian) e visualizzate il numero di membri paganti e non paganti.
In questa combinazione linguistica ci sono 244 paganti e 3094 non paganti, e proporzioni simili, poco più alte o poco più basse, si ritrovano in molte altre lingue.

Gianfranco


 
Barbara Baldi
Barbara Baldi  Identity Verified
Local time: 22:19
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Beh buon per te (mi permetto di darti del tu) almeno hai ricevuto dei dinieghi... Apr 6, 2004

io invece non ho mai ricevuto nessun tipo di risposta. Beh un lavoro l'ho ottenuto tramite Proz ma se penso a tutti i cv e le candidature che ho inviato...
Giovanna Rampone wrote:

devo dire che anch'io non mi sono "candidata" molte volte e ho sempre ricevuto cortesi dinieghi a parte per le traduzioni Latino >Inglese.
Ho invece ricevuto parecchie proposte attraverso il mio proz.profile, alcune veramente interessanti e da clienti con cui ho stabilito un rapporto duraturo.
Non so perchè, e, anche se Henry giustamente sottolinea che oramai siamo quasi tutti Platinum, per me la situazione da platinum non è molto differente da quella di quando ero soltanto vile metallo.
Giovanna



[Edited at 2004-04-06 13:15]


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 21:19
Member (2004)
English to Italian
infatti... Apr 6, 2004

Gianfranco Manca wrote:



Per provarlo, andate in una directory (per esempio English-Italian) e visualizzate il numero di membri paganti e non paganti.
In questa combinazione linguistica ci sono 244 paganti e 3094 non paganti, e proporzioni simili, poco più alte o poco più basse, si ritrovano in molte altre lingue.

Gianfranco


In un recente post, un outsourcer ha confessato di valutare solo le prime due o tre offerte che gli giungono tramite il sistema di bidding e credo che questa sia la regola, perché in genere chi posta ha molta fretta. Come dice Henry, i platino sono ormai molti e basta che solo 10 di essi si propongano perché le speranze che un non platino sia contattato si azzerino. Potrai anche essere incredibilmente qualificata, ma se sei in fondo alla "pila", non credo serva a molto. Quindi vale la pena diventare platino? Non credo per i lavori. Alle mie tariffe, nessuno ha mai risposto ai miei bid (ne avrò fatti 3 in tutto), mentre tramite il profilo ogni tanto arriva qualche offerta interessante. Io sono di nuovo platino per 2 motivi: la Blue Board e i forum (dove si può postare senza prima essere "vettati" dal moderatore o perfino da Henry in persona).

Ciao,

Giovanni

[Edited at 2004-04-06 14:33]


 
giogi
giogi
Local time: 21:19
chiedo scusa Apr 6, 2004

Gianfranco Manca wrote:

Giovanna Rampone wrote:
...
Non so perchè, e, anche se Henry giustamente sottolinea che oramai siamo quasi tutti Platinum, per me la situazione da platinum non è molto differente da quella di quando ero soltanto vile metallo.
...


Ciao a tutti,
non direi che siamo quasi tutti Platinum... tutt'altro!! Henry ha parlato di "reasonable percentage", non di maggioranza.

Gianfranco

per la mia imprecisione, anche se non vedo ( e qui è del tutto personale)come il fatto che i più o meno tanti Platinum possano influenzare il "mercato" delle offerte, visto che, ripeto, io che Platinum sono, sono stata contattata poche volte e sempre per lamentele sul prezzo.
Mah!


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 13:19
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Non pagare per avere un lavoro, ma contribuire perché ci sia il sito Apr 6, 2004

Ciao Barbara,



Io non sono tanto d'accordo con il pricipio mi sembra un po' una bustarella...anche perché con tutto il rispetto e l'ammirazione per questo sito eccellente che frequento da anni, non si tratta di un'agenzia vera e propria.


Con tutto il rispetto, credi che il sito viva di vita sua? Per mantenere un sito del genere ci sono dei costi e per ora sono più che altro le entrate provenienti dalla Platinum membership a sostenerlo, un pochino dalla pubblicità a pagamento sul sito.

Se non ci fossero gli iscritti paganti, non ci sarebbe nemmeno il sito: non ci sarebbero i job, non ci sarebbero i KudoZ, non ci sarebbero i forum.

Praticamente, chi paga permette a tutti gli altri di usare il sito.

Molti colleghi sono diventati Platinum per ragioni diverse da "ho trovato lavoro": chi per la BlueBoard, chi per gli scambi, chi per l'aiuto, il sostegno o le risposte trovati.

Ognuno agisce poi come crede..

Giuliana


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:19
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Vantaggio dei Platinum Apr 6, 2004

Giovanni Guarnieri MITI, MIL wrote:
...
In un recente post, un outsourcer ha confessato di valutare solo le prime due o tre offerte che gli giungono tramite il sistema di bidding e credo che questa sia la regola, perché in genere chi posta ha molta fretta.
...


Affari loro, esaminando solo le prime 2 o 3 offerte rischiano di perdere molti ottimi candidati!!

Del resto, ognuno conduce i propri affari come meglio ritiene. Se questa persona/agenzia ha deciso che è più conveniente guardare SOLO le prime offerte avrà i suoi buoni motivi, a me sembra improbabile e poco intelligente, mah...

In ogni caso (per chi non lo sapesse), le risposte dei traduttori alle offerte di lavoro vengono elencate non in ordine di arrivo ma nel seguente ordine:
I) Membri Paganti (Platinum e Partial Platinum)
II) Membri non paganti

I due gruppi vengono poi ordinati in base al numero di punti KudoZ ottenuti. I membri Platinum con un elevato punteggio KudoZ vengono mostrati in testa all'elenco (questo è il vantaggio di cui parlava Henry), ma ciò non impedisce che chi offre il lavoro esamini tutte le risposte ricevute.

Gianfranco


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 21:19
Member (2004)
English to Italian
scarsa intelligenza.... Apr 6, 2004

Gianfranco Manca wrote:

Affari loro, esaminando solo le prime 2 o 3 offerte rischiano di perdere molti ottimi candidati!!

Del resto, ognuno conduce i propri affari come meglio ritiene. Se questa persona/agenzia ha deciso che è più conveniente guardare SOLO le prime offerte avrà i suoi buoni motivi, a me sembra improbabile e poco intelligente, mah...

Gianfranco



beh, certo che è un modus operandi poco intelligente... tuttavia, se uno ha fretta....

Giovanni


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:19
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Bustarella? Apr 6, 2004

Barbara Baldi wrote:
...
Io non sono tanto d'accordo con il pricipio mi sembra un po' una bustarella...anche perché con tutto il rispetto e l'ammirazione per questo sito eccellente che frequento da anni, non si tratta di un'agenzia vera e propria
...


Scusa Barbara, ma non ti seguo.

Non si tratta di pagare per ottenere lavori. A prescindere dagli altri servizi offerti, che per la loro creazione, manutenzione e miglioramento continuo costano un bel po' di risorse, se vogliamo limitare il discorso al solo aspetto dei lavori (Jobs Area) il sito non è certo un'agenzia (e poi, scusa, tu forse paghi le agenzie?!?) ma bensì funziona come un luogo d'incontro tra la domanda e l'offerta.

La partecipazione alla Jobs Area non richiede alcun pagamento, nè per inserire le offerte di lavoro, nè per rispondere.
Il sito non trattiene una percentuale sui contratti stipulati e sui lavori ottenuti dai membri, e anche i membri non paganti possono offrire e ottenere lavori.

Non capisco proprio il concetto della bustarella, che a mio avviso, ha una connotazione negativa, quasi come se pagare per la membership del sito equivalesse ad accettare di far parte di un sistema corrotto, nella parte del corruttore che paga per ottenere un sorta di trattamento di favore...

Scusa, forse sono io che non capisco cosa intendevi dire, ma potresti spiegare meglio il tuo concetto di Platinum = bustarella?

ciao
Gianfranco


 
Barbara Baldi
Barbara Baldi  Identity Verified
Local time: 22:19
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Si lo so non vivo nel mondo delle favole Apr 6, 2004

[ma perché non addossare la maggior parte dei costi alle agenzie che possono permetterselo o ai clienti (intendo clienti di un certo peso, non il singolo penso a società come Volvo, Coca cola etc;
Inoltre io sono stata platinum se ben ricordo e non ho notato nessuna differenza. Poi vorrei aggiungere che i costi per diventare Platinum mi sono sembrati un po' altini ma questo forse è dovuto al fatto che io non ottengo lavori e quindi guadagno meno...quote]Giuliana Buscaglione wrote:
... See more
[ma perché non addossare la maggior parte dei costi alle agenzie che possono permetterselo o ai clienti (intendo clienti di un certo peso, non il singolo penso a società come Volvo, Coca cola etc;
Inoltre io sono stata platinum se ben ricordo e non ho notato nessuna differenza. Poi vorrei aggiungere che i costi per diventare Platinum mi sono sembrati un po' altini ma questo forse è dovuto al fatto che io non ottengo lavori e quindi guadagno meno...quote]Giuliana Buscaglione wrote:

Ciao Barbara,



Io non sono tanto d'accordo con il pricipio mi sembra un po' una bustarella...anche perché con tutto il rispetto e l'ammirazione per questo sito eccellente che frequento da anni, non si tratta di un'agenzia vera e propria.


Con tutto il rispetto, credi che il sito viva di vita sua? Per mantenere un sito del genere ci sono dei costi e per ora sono più che altro le entrate provenienti dalla Platinum membership a sostenerlo, un pochino dalla pubblicità a pagamento sul sito.

Se non ci fossero gli iscritti paganti, non ci sarebbe nemmeno il sito: non ci sarebbero i job, non ci sarebbero i KudoZ, non ci sarebbero i forum.

Praticamente, chi paga permette a tutti gli altri di usare il sito.

Molti colleghi sono diventati Platinum per ragioni diverse da "ho trovato lavoro": chi per la BlueBoard, chi per gli scambi, chi per l'aiuto, il sostegno o le risposte trovati.

Ognuno agisce poi come crede..

Giuliana[/quote]
Collapse


 
Pages in topic:   [1 2 3] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Lavori su ProZ.com






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »